World PT Day 2024
Il secondo evento organizzato da OFI Bari-Barletta, Andria, Trani-Taranto per la Giornata Mondiale della Fisioterapia 2024, ha superato ogni previsione registrando una massiccia presenza di iscritti, colleghi e relatori.
Inside low back pain: le nuove frontiere nella gestione del mal di schiena.
Corso gratuito con crediti ECM (in partnership AIFI) è stata l’occasione per tracciare un bilancio sul trentennale della figura professionale del Fisioterapista con una relazione della Presidente OFI Ba-Bat-Ta Gialia Berloco su come cambia il Fisioterapista dall’istituzione del profilo alle sfide futur.
Ringraziamo l’ASL Bari per gli spazi messi a disposizione nell’Ospedale Di Venere e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e il Professore Maurizio Ranieri per il contributo fornito per la riuscita dell’evento.
Un bilancio assolutamente positivo per la Giornata mondiale 2024, vissuta tra incontri istituzionali e con i professionisti della sanità.
Dibattiti, approfondimenti, momenti di scambio e confronto OFI Ba-Bat-Ta è sempre a servizio dei pazienti e dei colleghi.
Anche quest’anno la World Physiotherapy ha redatto materiali divulgativi e infografiche a disposizione di professionisti e cittadini di tutto il mondo. AIFI, in collaborazione con il GTM, ha lavorato alle traduzioni e alla realizzazione di una brochure informativa, tutto grazie all’instancabile lavoro di: Matteo Cioeta, Marco Cordella, Vito D’Augenti, Clemente D’Angelo, Filippo Lionetto, Michele Marelli, Lorenzo Vannucci, con revisione finale a cura del direttivo GTM.